Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Due ladri-ciclisti incappano in un poliziotto fuori servizio

Giravano in sella a biciclette costose. Sono finiti in manette
tipress
Due ladri-ciclisti incappano in un poliziotto fuori servizio
Giravano in sella a biciclette costose. Sono finiti in manette
MENDRISIO - Avevano messo le grinfie su due biciclette di valore. Ma gli è andata male. Due ladri residenti oltre confine - di 33 e 24 anni, cittadini rumeni - sono stati arrestati nei giorni scorsi per merito di un agente della polizia comuna...

MENDRISIO - Avevano messo le grinfie su due biciclette di valore. Ma gli è andata male. Due ladri residenti oltre confine - di 33 e 24 anni, cittadini rumeni - sono stati arrestati nei giorni scorsi per merito di un agente della polizia comunale. Il poliziotto fuori servizio aveva notato i due soggetti aggirarsi per Mendrisio, in sella a due velocipedi vistosamente costosi. 

È scattato un controllo, le bici sono risultate rubate. Nell'auto dei due malviventi sono stati trovati numerosi attrezzi da scasso. Ne è nata un'inchiesta, coordinata dalla Pp Marisa Alfier, per accertare se la coppia abbia effettuato altri furti in Ticino in passato. 

I furti di biciclette sono in calo negli ultimi anni: da 1042 registrati in Ticino nel 2016, l'anno scorso si è scesi a 686. In aumento invece i furti di e-bike, un'ottantina l'anno scorso (una ogni cinque bici rubate). 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE