I vandali vanno in chiesa

Quattro edifici di culto del Locarnese sono stati presi di mira giovedì. Danni ingenti. Partono le denunce
MINUSIO - I vandali hanno colpito in quattro edifici di culto del Locarnese. Ignoti hanno infatti preso di mira, lo scorso giovedì, le chiese di San Giorgio a Losone, di San Vittore a Muralto e quelle di San Rocco e del Santo Crocifisso a Minusio.
Le tre Parrocchie interessate - come anticipato oggi dal CdT - hanno già depositato una denuncia contro ignoti. Le scorribande dei vandali hanno provocato danni ingenti nei quattro edifici di culto: sono state ad esempio scardinate le porte d’ingresso e della sagrestia, scheggiati i marmi di alcune chiese ed infine saccheggiate le cassette delle donazioni.
L’ammontare del bottino arraffato dai malviventi dovrebbe comunque essere modesto. Non è comunque la prima volta che le Parrocchie del Locarnese devono fare i conti con questa barbarie. Ora toccherà agli inquirenti fare luce sulla dinamica dei fatti e individuare i “profanatori”.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!