Esce di casa e si trova l'auto rigata
Vandalismi nei confronti di un'autovettura in via Beltramina
LUGANO - Uscire di casa e trovarsi la brutta sorpresa. Non è iniziata nel migliore dei modi la giornata a un giovane automobilista luganese che, questa mattina, si è ritrovato la carrozzeria della sua autovettura danneggiata da ignoti. Le righe nere sono evidentissime sul cofano, sulle portiere, poco sopra le gomme. In un punto si legge, addirittura: "Attendo". Come da interpretare questa scritta? Una minaccia? I solchi neri sulla sua Golf Gt 5 turbano assai il 25enne, che ci ha inviato le fotografie allegate.
L'episodio è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì in via Beltramina, all'altezza del civico numero 19, nel quartiere luganese di Molino Nuovo. "Questa mattina mi sono recato alla Polizia cantonale per presentare denuncia contro ignoti. La mia speranza è che le due telecamere di sicurezza posizionate nella zona possano aiutare ad individuare i vandali", ha affermato il 25enne.
Sulla via l'unica autovettura che ha subito danni è la sua. "Non so proprio chi possa essere stato. Sospetti non ne ho. Ho un bel rapporto con tutti ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere", racconta sconsolato il giovane, che chiede più controlli, "per evitare quanto già successo a Camignolo nei giorni scorsi (diverse auto prese di mira da vandali, ndr) e per migliorare la sicurezza anche qui, nel mio quartiere".
Ora al 25enne non resta che sperare. Non solo che il responsabile o i responsabili vengano individuati, ma pure che l'assicurazione risarcisca i costi di riparazione. "Una stima dei danni non vi è ancora. Ho contattato l'assicurazione e mi è stato detto che nel mio contratto di casco totale non è contemplato il risarcimento in caso di atti di vandalismo. Il mio consulente mi ha comunque invitato ad inviare il modulo". Oltre il danno, la beffa?




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!