Cerca e trova immobili
LUGANO

Rimorchio di un camion sbanda e schiaccia un’auto contro un muro

Conducente estratto illeso dalle lamiere, intervenuti i pompieri di Lugano
Rimorchio di un camion sbanda e schiaccia un’auto contro un muro
lettore tio
Rimorchio di un camion sbanda e schiaccia un’auto contro un muro
Conducente estratto illeso dalle lamiere, intervenuti i pompieri di Lugano
LUGANO - Se l'è cavata con un grande spavento l'automobilista coinvolto in un incidente stradale avvenuto mercoledì pomeriggio in via Antonio Riva a Lugano. L'autovettura, ancora per cause da accertare, è finita contro il g...

LUGANO - Se l'è cavata con un grande spavento l'automobilista coinvolto in un incidente stradale avvenuto mercoledì pomeriggio in via Antonio Riva a Lugano.

L'autovettura, ancora per cause da accertare, è finita contro il guardrail. Come riferisce un nostro lettore, che ha inviato le fotografie allegate, sono stati i pompieri di Lugano a scoperchiare l'autovettura per estrarre l'automobilista. 

Intanto da Rescue Media si delineano con maggior precisione le dinamiche dell'incidente: ad essere coinvolto nello scontro non vi è soltanto l'automobilista ma anche il conducente di un Tir con rimorchio, che percorreva via Adamini diretto verso Loreto. Nell’affrontare una curva ha perso il controllo del rimorchio che ha sbandato andando a schiacciare contro un muro la vettura che saliva regolarmente nel senso opposto. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano ed i pompieri con la pinza idraulica per estrarre dalle lamiere il conducente dell’auto.

Come detto quest’ultimo se l’è cavata con un grande spavento ma senza ferite apparenti. Il tratto di strada è stato chiuso per agevolare le operazioni di soccorso. Sul posto anche la Polizia Cantonale per i rilievi del caso e la Comunale di Lugano per il disciplinamento del traffico.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE