Cerca e trova immobili
SAVOSA

Acqua che ustiona dalla fontana, ferita una donna e grave un cane

Lo sconcerto del Sindaco: "Aperta un'indagine"
tipress
Acqua che ustiona dalla fontana, ferita una donna e grave un cane
Lo sconcerto del Sindaco: "Aperta un'indagine"
SAVOSA - Una donna ustionata e un cane in fin di vita. È il bilancio sconcertante di un singolare avvenimento che ha avuto luogo nella notte tra domenica e lunedì a Savosa. Nell'acqua della fontana pubblica del Parco Vira degli sc...

SAVOSA - Una donna ustionata e un cane in fin di vita. È il bilancio sconcertante di un singolare avvenimento che ha avuto luogo nella notte tra domenica e lunedì a Savosa.

Nell'acqua della fontana pubblica del Parco Vira degli sconosciuti hanno infatti gettato una sostanza chimica non ancora identificata. A riferirlo è il CdT. L'allarme è stato lanciato ieri dalla stessa donna, rimasta ustionata.

La vittima si trovava al parco insieme a un'amica, i rispettivi bambini di 3 anni, oltre al cane, quando ha notato che la bestiola aveva cominciato a vomitare accasciandosi al suolo. Sospettando un avvelenamento, ha quindi prelevato dell'acqua per portarla dal veterinario. Durante questa operazione, però, è rimasta ustionata alle mani. "L'acqua bruciava a contatto con la pelle e si avvertiva nell'aria un forte odore di solvente", racconta.

Il cane è stato sottoposto successivamente a una lavanda gastrica, ma le sue condizioni restano molto gravi: "Probabilmente non se la caverà", spiega la sua padrona.

La fontana del Parco Vira è stata ora chiusa. Il bilancio avrebbe potuto essere ben più grave. Sconcertato, il sindaco di Savosa, Raffaele Schaerer: "È stata aperta un'indagine da parte della Polizia, sono stati raccolti dei campioni d'acqua e ora aspettiamo i risultati delle analisi."

Il parco, va detto, è videosorvegliato. Gli avvelenatori potrebbero essere stati filmati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE