"Io nuovo Re del Rabadan? Non ne so nulla"

Riccardo Calastri è il nome scelto dal Comitato del Carnevale bellinzonese
BELLINZONA - Sarà Riccardo Calastri il nuovo Re Rabadan? Il Comitato del Carnevale cittadino, come scrive oggi LaRegione, ha individuato nell'ex presidente liberale-radicale del Gran Consiglio il degno successore di Dante "Dantun" Pesciallo, il quale lascerà lo scettro dopo dieci anni alla fine dell'imminente edizione del 150°.
Ricoprire questa carica, comunque, richiede tempo e uno sforzo non indifferente e Calastri ci sta riflettendo. Il lavoro, la politica e la famiglia sono occupazioni che già occupano molto del tempo a disposizione di un Calastri che comunque è descritto dal quotidiano come "persona loquace e di compagnia" e che "incarna perfettamente l'identikit di Re Rabadan.
Il 51enne sindaco di Sementina è comunque lusingato dal fatto che la società presieduta dal granconsigliere PLRT e suo amico Bixio Caprara abbia pensato a lui per questa carica.
"Questa mattina mi hanno tirato giù dal letto. Non ne sapevo niente, ma ammetto che sono lusingato". Riccardo Calastri, sentito telefonicamente martedì mattina, spiega di non sapere nulla della proposta del Comitato di Carnevale, ma di comunque valutare questa richiesta. "Ci penso su, anche se gli impegni sono molti". In tutti i casi una cosa è certa: al sindaco di Calastri piace il carnevale: "Lo festeggio tutti gli anni, non soltanto una volta ogni quattro anni quando ci sono le elezioni".



