AIROLO
Soldati russi, sepoltura simbolica sul San Gottardo
Cerimonia in onore dei militi che caddero nella battaglia di Zurigo del 1799

Foto Giulini
Soldati russi, sepoltura simbolica sul San Gottardo
Cerimonia in onore dei militi che caddero nella battaglia di Zurigo del 1799
AIROLO - Si è tenuta questa mattina, sul Passo del San Gottardo, la cerimonia di inumazione dei nove militi russi dell’armata del generale Suvorov caduti durante la battaglia di Zurigo nel 1799, i cui resti sono stati rinvenuti n...
AIROLO - Si è tenuta questa mattina, sul Passo del San Gottardo, la cerimonia di inumazione dei nove militi russi dell’armata del generale Suvorov caduti durante la battaglia di Zurigo nel 1799, i cui resti sono stati rinvenuti negli anni 1975-1976 durante la costruzione di un tunnel stradale.
Ai resti di uno di questi militi è stata data oggi simbolica sepoltura nella Cappella dei Morti sul Passo del San Gottardo, legando metaforicamente la sua inumazione al ricordo di tutti gli altri. Rispettando la tradizione che vuole i caduti russi inumati in terra russa, è stata portata una piccola quantità della stessa da parte della delegazione russa.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!