A 90 anni, e dopo 45 carnevali, lascia Re Sbotapiss. Cresce l'attesa per il nuovo regnante

Sabato si scopre il nuovo sovrano dopo il regno record di Re Sbotapiss.
MURALTO - C'è grande attesa a Muralto per l’annuncio del nuovo re del carnevale, che prenderà il via domani, venerdì 6 febbraio. Dopo 45 anni di regno incontrastato, alla veneranda età di 90 anni, lascia lo scettro Re Sbotapiss. È stato il re più longevo del Canton Ticino, e ora è arrivato il momento di passare il testimone.
Per il momento è top secret l’identità del futuro re, anche se i ben informati dicono che si tratta di un personaggio molto conosciuto tra i regnanti del Cantone.
L'attesa durerà ancora poco. Alle 12.00 di sabato verrà presentato urbi et orbi. Le uniche certezze per il momento sono quelle legate al programma. Si parte dunque venerdì con il teatro di Flavio Sala e Rosy Nervi.
Sabato alle 12.10 ci sarà l'attesa risottata con luganighe, a cui farà seguito la premiazione della maschera più bella dei bambini. Un momento caratterizzato da giochi, musica, guggen e l'intrattenimento di dj Daniele. A partire dalle 17.00 la festa continua presso il Bar Incontro a Muralto con animazioni Dj, pasta offerta e alle 21.00 con la musica live dei Motorband



