La Sezione Ticino dell'ACS ha un nuovo presidente

Alex Farinelli ha preso il posto di Simone Gianini
LOCARNO - Si è svolta sabato 29 novembre l’annuale Assemblea ordinaria dei soci della Sezione Ticino dell’Automobile Club Svizzero (ACS). Si è proceduto alla nomina del nuovo Presidente della Sezione e al completamente della composizione del Comitato.
In seguito all’elezione di Simone Gianini quale Presidente centrale dell’ACS lo scorso mese di maggio, i soci della Sezione Ticino hanno nominato quale nuovo Presidente Alex Farinelli. Classe 1981, residente a Comano, Farinelli è Vicedirettore della Società svizzera impresari costruttori – Sezione Ticino e Consigliere nazionale, oltre che essere attivo da anni sia nel Comitato direttivo centrale dell’Automobile Club Svizzero, sia nel Comitato della Sezione Ticino. «La sua esperienza e la profonda conoscenza dell’associazione e dei temi legati alla mobilità e alla politica dei trasporti – sia a livello cantonale che federale – garantiscono una piena continuità nel lavoro svolto finora, in linea con quanto evidenziato nelle precedenti assemblee», si legge nel comunicato stampa odierno.
Sono stati inoltre nominati due nuovi membri di Comitato: si tratta di Marco Guscio, ex ufficiale della Polizia cantonale e responsabile del V° Reparto Gendarmeria stradale, e Luca Renzetti, imprenditore e gran consigliere.



