Noè Ponti, dalla vasca ai... bus FART

Il retro di alcuni mezzi in circolazione nel Locarnese è stato dedicato al campione di nuoto ticinese
Il retro di alcuni mezzi in circolazione nel Locarnese è stato dedicato al campione di nuoto ticinese
LOCARNO - Le Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi (FART) hanno scelto di dedicare il retro di alcuni propri autobus a Noè Ponti, il campione di nuoto ticinese reduce da nuove, prestigiose affermazioni internazionali. L’iniziativa, spiegano le FART in un comunicato stampa, vuole trasmettere la vicinanza dell’azienda a uno dei talenti sportivi più amati del nostro territorio «e sottolineare, al contempo, l’importanza di incoraggiare i giovani che con il loro impegno rappresentano al meglio il Ticino nel mondo».
Non è la prima volte che atleti ticinesi di alto livello sono finiti sugli autobus della società: era già accaduto con Ricky Petrucciani, Ajla Del Ponte e Adriano Engelhardt. «Attraverso questa iniziativa, l’azienda intende ribadire il proprio legame con la comunità e il sostegno ai valori positivi dello sport: costanza, spirito di squadra e dedizione».
Noè Ponti ha dichiarato: «Sono molto orgoglioso di avere una particolare considerazione da una realtà del territorio come FART. Sapere di poter contare sulla vicinanza della mia regione è una motivazione in più, che mi accompagna in ogni competizione. Vedere la mia immagine viaggiare per le strade del Locarnese è anche un modo per sentirmi connesso a tutte le persone che mi seguono e mi incoraggiano».








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!