Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Sulle tracce de “Il ladro di ragazze”

Il programma della passeggiata teatrale ispirata al libro di Carlo Silini.
Mendrisio Turismo
Fonte RED
Sulle tracce de “Il ladro di ragazze”
Il programma della passeggiata teatrale ispirata al libro di Carlo Silini.
MENDRISIO - La Passeggiata teatrale – sulle tracce de “Il ladro di ragazze” prende il via domenica 18 maggio con la prima rappresentazione. Le iscrizioni sono aperte da oggi sul sito di Mendrisiotto Turismo, dove è anche possibile consultare i...

MENDRISIO - La Passeggiata teatrale – sulle tracce de “Il ladro di ragazze” prende il via domenica 18 maggio con la prima rappresentazione. Le iscrizioni sono aperte da oggi sul sito di Mendrisiotto Turismo, dove è anche possibile consultare il calendario e il programma completo al seguente link.

Si tratta di un’esperienza culturale in cui territorio, storia e narrazione si fondono per offrire un’occasione di scoperta autentica del Mendrisiotto. L’iniziativa nasce dalla volontà di offrire un percorso a piedi, una passeggiata che unisca la scoperta del territorio alla narrazione teatrale, ispirandosi al romanzo storico di Carlo Silini, Il ladro di ragazze.

«Dopo il positivo riscontro ottenuto nel 2023 con un tour in e-bike, molti avevano espresso il desiderio di un’esperienza simile, ma da vivere camminando», si legge in una nota stampa. «Da qui l’idea della passeggiata teatrale, pensata per immergere i partecipanti nella cupa e affascinante atmosfera del Mendrisiotto del Seicento. Il percorso si snoda dalle Cantine di Mendrisio, lungo la via Famiglia Maggi e fino a San Giovanni, con arrivo nei pressi della chiesa parrocchiale. Durante il tragitto, articolato in una decina di tappe, attori professionisti interpretano i personaggi del romanzo, accompagnati da una guida esperta».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE