Studenti meritevoli: la Fondazione Lang consegna 27 borse di studio

Complessivamente sono stati devoluti 75mila franchi.
Complessivamente sono stati devoluti 75mila franchi.
LUGANO - Sono stati in tutto 27 gli studenti a cui sono state consegnate le borse di studio dalla Fondazione Lang e per la Cultura Italiana del Cantone Ticino. La cerimonia di consegna è avvenuta lo scorso venerdì alla sede UBS di Lugano Piazzetta della Posta: complessivamente la Fondazione ha devoluto 75mila franchi.
La cerimonia è stata aperta da Luca Pedrotti, presidente della Fondazione nonché Direttore Regionale UBS Ticino, che ha dato il benvenuto e ha fatto gli onori di casa. Presente anche il giornalista Aldo Sofia e Loretta Tarabini, vicepresidente della Fondazione, e dei membri del Consiglio di Fondazione come Roberto Pestoni, Giorgio Franchini e Aurelio Sargenti.
La Fondazione Lang e per la Cultura Italiana del Cantone Ticino ha quale scopo principale il versamento di borse di studio a favore di studenti ticinesi iscritti in una delle università svizzere oppure nelle facoltà di Lettere, Scienze della formazione, Giurisprudenza o Agraria in una delle università italiane.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!