Cerca e trova immobili
CANTONE

Covid, chiudono i checkpoint cantonali

A Bellinzona e Lugano gli ultimi test questa settimana. Restano a disposizione farmacie e studi medici
tipress
Covid, chiudono i checkpoint cantonali
A Bellinzona e Lugano gli ultimi test questa settimana. Restano a disposizione farmacie e studi medici
BELLINZONA - Chiudono i battenti i checkpoint di Bellinzona e Lugano. A partire dal primo maggio i ticinesi potranno effettuare i test Covid unicamente nelle farmacie, negli studi medici e nelle cliniche private. A comunicarlo è il Dss in un c...

BELLINZONA - Chiudono i battenti i checkpoint di Bellinzona e Lugano. A partire dal primo maggio i ticinesi potranno effettuare i test Covid unicamente nelle farmacie, negli studi medici e nelle cliniche private. A comunicarlo è il Dss in un comunicato odierno. 

Il numero di test effettuati a partire da inizio primavera si è ridotto considerevolmente, scrive il Dss. La causa: il miglioramento delle condizioni epidemiologiche ma anche le nuove disposizioni federali entrate in vigore il primo aprile, con la fine dell’obbligo di isolamento per le persone risultate positive al COVID-19.

Le autorità ringraziano l’Ordine dei medici del Cantone Ticino (OMCT) per la gestione dei centri portata avanti finora, e raccomandano alla popolazione di farsi testare in presenza di sintomi compatibili con il Covid e prestare particolare prudenza nei contatti sociali, soprattutto con le persone vulnerabili, anche dopo la scomparsa dei sintomi.

L'elenco degli studi medici e delle farmacie che continueranno ad effettuare test è consultabile sulla pagina web cantonale all’indirizzo www.ti.ch/test. A partire dal 2 maggio il numero di contatto telefonico unico (hotline) per la popolazione sarà lo 0800 128 128 Questo servizio, raggiungibile 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 17.00, sarà a disposizione per domande e richieste.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE