tipress
CANTONE
22.07.2021 - 15:120

A Giubiasco vaccinazione "à la carte"

La nuova soluzione: si possono scegliere data e ora dell'appuntamento.

Le iscrizioni per il centro cantonale di Lugano verranno invece chiuse a fine luglio

BELLINZONA - L’accesso alla vaccinazione si fa ancora più semplice: da subito, al centro cantonale di Giubiasco è possibile scegliere data e ora dell’appuntamento.

Le iscrizioni per il centro cantonale di Lugano verranno invece chiuse a fine luglio: chi desidera approfittare del centro del Sottoceneri è invitato quindi ad annunciarsi sul sito www.ti.ch/vaccinazione.

Vaccinazione smart - La nuova soluzione informatica che consente di scegliere data e ora del primo appuntamento, sulla base della disponibilità di vaccini al centro cantonale di Giubiasco, permette di rendere più semplice e immediata la vaccinazione per i cittadini che ancora non si sono annunciati. La data del secondo appuntamento sarà concordata direttamente al centro di vaccinazione, durante la prima iniezione.

La campagna è aperta a tutta la popolazione con 12 anni o più e proprio oggi è stata superata la soglia delle 200 mila persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino. 

La scelta dell’appuntamento fra quelli disponibili nel calendario è un’opzione attivata a livello nazionale dal fornitore dello specifico programma informatico. Il Canton Ticino è il primo cantone a poterne approfittare e l’opzione è da subito disponibile per il centro cantonale di Giubiasco sulla piattaforma di registrazione al sito www.ti.ch/vaccinazione.

Si segnala infine che sul sito citato è pure stata aggiunta una pagina tramite la quale è possibile notificare eventuali effetti collaterali della vaccinazione: sono disponibili i formulari e i contatti telefonici dei servizi competenti.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
F/A-19 4 gior fa su tio
Ma se ti mettono il kit fai da te nelle cips zweifel al posto del regalino/ sorpresa?
Lore61 4 gior fa su tio
@F/A-19 Con la fobia isterica e la discriminazione galoppante, te la sparano a distanza la siringa col vaccino... 😂🤣😂🤣😂🤣
pillola rossa 4 gior fa su tio
@F/A-19 Ahahah...
Princi 5 gior fa su tio
perche non vaccinarsi al bar a questo punto
Mirketto 5 gior fa su tio
secondo me, visto che molta gente è in vacanza e la popolarità di farsi vaccinare è bassa, dovrebbero provare a introdurre la vaccinazione lampo, passi e guardi se c'è posto e se disponibile ti fai vaccinare.
Frankino 5 gior fa su tio
@Mirketto Ottima idea!!!👍👍
Blobloblo 5 gior fa su tio
@Mirketto Perché non un vaccinazione drive? Non scendi neanche dalla macchina!! 😂😂😂
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-28 05:51:54 | 91.208.130.89