Cerca e trova immobili
LOCARNO

Strano funerale in Piazza Grande

Una bara, un prete e persone in lutto al seguito. Il mini corteo non è passato inosservato. Chi è morto?
Foto Lettore Tio/20 Minuti
Strano funerale in Piazza Grande
Una bara, un prete e persone in lutto al seguito. Il mini corteo non è passato inosservato. Chi è morto?
In realtà si tratta di un'operazione di marketing. A idearla il pubblicitario Michel Ferrise, già noto per altre iniziative piuttosto bizzarre e discusse.
LOCARNO - Un funerale in Piazza Grande. Con tanto di bara, prete e persone in lutto al seguito. Ha destato parecchia curiosità quanto andato in scena nel pomeriggio di sabato a Locarno. Ma cosa c'è dietro? In realtà si &egra...

LOCARNO - Un funerale in Piazza Grande. Con tanto di bara, prete e persone in lutto al seguito. Ha destato parecchia curiosità quanto andato in scena nel pomeriggio di sabato a Locarno. Ma cosa c'è dietro? 

In realtà si è trattato di una specie di flash mob legato a una campagna di marketing. A mettere in piedi l'insolita trovata il pubblicitario Michel Ferrise, uomo che in più di un'occasione ha fatto discutere l'opinione pubblica per le sue iniziative. «Il prodotto che stiamo lanciando – sostiene Ferrise – è nuovo in Svizzera. Un integratore legato all'allungamento della vita. Assumendolo con regolarità si vive meglio e di più».    

La manifestazione non è passata inosservata, come dimostrano le immagini scattate da alcuni passanti. Le reazioni? C'è chi si è divertito, ma anche chi si è indignato, manifestando disappunto sui social network. All'interno della bara c'era davvero una persona, che a un certo punto si alza e "risorge" grazie al "prodotto miracoloso". «Il cast era composto da una trentina di persone – conclude Ferrise –, tutte rigorosamente vestite in nero. Comparse ticinesi reclutate per fare qualcosa di simpatico e innovativo, un po' fuori dagli schemi». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE