Cerca e trova immobili

LUGANOUno spazio per chi è alla ricerca di un lavoro

22.07.20 - 10:00
Sarà possibile ad esempio redigere un curriculum vitae efficace assieme a un consulente.
Ti Press (foto d'archivio)
Uno spazio per chi è alla ricerca di un lavoro
Sarà possibile ad esempio redigere un curriculum vitae efficace assieme a un consulente.

LUGANO - La Città di Lugano ha deciso di introdurre una nuova misura di sostegno all’occupazione in un momento particolarmente delicato per il mercato del lavoro a causa dell’emergenza sanitaria. Spazio Lavoro si affianca all’orientamento formativo e all’inserimento professionale promossi dal servizio comunale LuganoNetWork.

Spazio Lavoro è un ambiente gratuito, attrezzato con 4 postazioni PC e una stampante comune, pensato per le persone che sono alla ricerca attiva di un lavoro o di una formazione. A sostegno dell’utenza durante gli orari di apertura è presente un consulente che può offrire un aiuto pratico per redigere ad esempio un curriculum vitae o una lettera di motivazione efficaci.

A Spazio Lavoro è possibile trovare giornali, materiale informativo e annunci di posizioni aperte di apprendistato e lavoro. Il luogo ospiterà anche momenti formativi brevi che possono essere di supporto ai candidati durante il loro percorso di ricerca.

Spazio Lavoro si trova in Via Ceresio 25 a Pregassona. È aperto il lunedì dalle 8.30 alle 12.30, il mercoledì e il venerdì dalle 8.30 alle 17.30 (orario estivo). Per maggiori informazioni è possibile scrivere a spaziolavoro@lugano.ch o chiamare lo 058 866 74 00. Il servizio è riservato ai domiciliati. L’accesso è libero o su prenotazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE