Cerca e trova immobili
LUGANO

Uno spazio per chi è alla ricerca di un lavoro

Sarà possibile ad esempio redigere un curriculum vitae efficace assieme a un consulente.
Ti Press (foto d'archivio)
Uno spazio per chi è alla ricerca di un lavoro
Sarà possibile ad esempio redigere un curriculum vitae efficace assieme a un consulente.
LUGANO - La Città di Lugano ha deciso di introdurre una nuova misura di sostegno all’occupazione in un momento particolarmente delicato per il mercato del lavoro a causa dell’emergenza sanitaria. Spazio Lavoro si affianca all&rsquo...

LUGANO - La Città di Lugano ha deciso di introdurre una nuova misura di sostegno all’occupazione in un momento particolarmente delicato per il mercato del lavoro a causa dell’emergenza sanitaria. Spazio Lavoro si affianca all’orientamento formativo e all’inserimento professionale promossi dal servizio comunale LuganoNetWork.

Spazio Lavoro è un ambiente gratuito, attrezzato con 4 postazioni PC e una stampante comune, pensato per le persone che sono alla ricerca attiva di un lavoro o di una formazione. A sostegno dell’utenza durante gli orari di apertura è presente un consulente che può offrire un aiuto pratico per redigere ad esempio un curriculum vitae o una lettera di motivazione efficaci.

A Spazio Lavoro è possibile trovare giornali, materiale informativo e annunci di posizioni aperte di apprendistato e lavoro. Il luogo ospiterà anche momenti formativi brevi che possono essere di supporto ai candidati durante il loro percorso di ricerca.

Spazio Lavoro si trova in Via Ceresio 25 a Pregassona. È aperto il lunedì dalle 8.30 alle 12.30, il mercoledì e il venerdì dalle 8.30 alle 17.30 (orario estivo). Per maggiori informazioni è possibile scrivere a spaziolavoro@lugano.ch o chiamare lo 058 866 74 00. Il servizio è riservato ai domiciliati. L’accesso è libero o su prenotazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE