Cerca e trova immobili

CANTONECardiocentro-EOC: il dialogo riparte da un anno e mezzo fa

05.05.19 - 09:25
Mercoledì è previsto un incontro con il Cantone. L’intenzione sarebbe di riprendere in mano il progetto proposto prima delle polemiche
Archivio Tipress
Cardiocentro-EOC: il dialogo riparte da un anno e mezzo fa
Mercoledì è previsto un incontro con il Cantone. L’intenzione sarebbe di riprendere in mano il progetto proposto prima delle polemiche

LUGANO - Il dialogo tra il Cardiocentro e l’Ente ospedaliero cantonale (EOC) riparte da prima delle polemiche. Insomma, si fa un passo indietro per tornare alle trattative che erano state interrotte circa un anno e mezzo fa, nel novembre del 2017. Ne dà notizia oggi il Caffè, che parla di un incontro con il Cantone in programma il prossimo mercoledì 8 maggio.

L’intenzione sarebbe quella di ridare vita al gruppo di lavoro che all’epoca aveva proposto la creazione, nel 2021, di un Istituto cuore-vasi-polmoni all’interno dell’EOC. Un progetto, questo, che era saltato con la richiesta del Cardiocentro di mantenere autonomia finanziaria, oltre a quella scientifica, medica, clinica, gestionale e amministrativa.

Ora l’obiettivo sarebbe di arrivare, sotto la coordinazione del rettore USI Boas Erez, a un nuovo progetto entro la fine di giugno. Per il 2021 ci si concentrerà, lo scrive ancora il domenicale, sulla creazione di un Istituto del cuore. Per le ulteriori specializzazioni si guarda agli anni successivi.

E che fine farà l’iniziativa “Grazie Cardiocentro” che aveva raccolto quasi 15’000 firme? Sembra che il Cardiocentro sia disposto a farla ritirare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 4 anni fa su tio
Importante è non darla vinta al Cardiocentro

sedelin 4 anni fa su tio
boas erez é un uomo di spessore, competente, conciliante, con ottime idee: benvenuto in questo marasma!
NOTIZIE PIÙ LETTE