Cerca e trova immobili
CANTONE

Val Colla e Capriasca da vivere

I Comuni di Lugano e Capriasca promuovono due giornate pubbliche sabato 21 aprile e sabato 5 maggio volte a incrementare l’attrattività a livello paesaggistico, economico, sociale e culturale
Val Colla e Capriasca da vivere
I Comuni di Lugano e Capriasca promuovono due giornate pubbliche sabato 21 aprile e sabato 5 maggio volte a incrementare l’attrattività a livello paesaggistico, economico, sociale e culturale
LUGANO / CAPRIASCA - I Comuni di Capriasca e di Lugano promuovono due giornate pubbliche dedicate alla regione Val Colla e Capriasca.  I due eventi denominati «La regione Val Colla e Capriasca da vivere» si terranno sabato 21 p...

LUGANO / CAPRIASCA - I Comuni di Capriasca e di Lugano promuovono due giornate pubbliche dedicate alla regione Val Colla e Capriasca. 

I due eventi denominati «La regione Val Colla e Capriasca da vivere» si terranno sabato 21 presso l'ex sala del Consiglio comunale  e sabato 5 maggio nella Sala Mansarda delle Scuole elementari di Tesserete dalla 9.30 alle 16.30.

Le giornate si inseriscono nell’iniziativa promossa dai due Comuni e dall’Ente Turistico del Luganese volta a incrementare l’attrattività dei rispettivi territori a livello paesaggistico, economico, sociale, culturale e ricreativo attraverso una sana valorizzazione turistica del comprensorio.

Con queste intenzioni e con lo sguardo rivolto al futuro, si organizzano due giornate, identiche per scopi e contenuto, per rispondere in modo partecipativo alla domanda “Quale regione Val Colla e Capriasca vogliamo in futuro?”. Il coinvolgimento attivo della popolazione è una tappa voluta e indispensabile per la raccolta e la condivisione di informazioni e suggestioni sulla regione “Val Colla e Capriasca” di oggi e di domani. Chi non potesse partecipare all’evento organizzato nel proprio Comune sarà comunque il benvenuto alla giornata organizzata nell’altro Comune.

Le informazioni raccolte serviranno a produrre, entro l’estate del 2019, un piano di sviluppo coordinato dei progetti e delle idee presenti sul territorio. I Comuni promotori e l’Ente Turistico del Luganese, sostenuti nella loro iniziativa anche dall’Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese, hanno creato un gruppo di lavoro con il supporto esterno della Flury & Giuliani GmbH di Zurigo/Bellinzona.

L’iscrizione alle giornate è facoltativa ma comunque gradita per ragioni organizzative (telefonicamente presso la Città di Lugano: +41 58 866 70 11, e-mail economia@lugano.ch o presso il Comune di Capriasca: +41 91 936 03 76, e-mail info@areaviva.ch). 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE