Capriasca onora i suoi artisti
La cerimonia per il conferimento del premio si è svolta domenica presso la sede delle Scuole elementari di Tesserete. Agli onori Daniele Giovannini, Laura Morosoli, Massimo Piccoli e Selene Tarabini
TESSERETE - La cerimonia per il conferimento del premio 2017, iniziativa biennale promossa lo scorso anno per la prima volta dal Municipio di Capriasca tramite il Dicastero cultura, si è svolta domenica presso la sede delle Scuole elementari a Tesserete.
Alla presenza di un numeroso pubblico il municipale Matteo Besomi, responsabile del Dicastero cultura, ha consegnato i premi al musicista (e direttore della minibanda della Filarmonica Capriaschese) Daniele Giovannini, al fotografo Massimo Piccoli, alla pianista Selene Tarabini e alla pittrice Laura Morosoli.
Quest'ultima, assente per un soggiorno artistico alle Mauritius, ha trasmesso un messaggio letto dal papà , mentre Massimo Piccoli ha illustrato e tematizzato le fotografie esposte. È stato pure ascoltato il brano musicale Tesserete composto per banda da Daniele Giovannini e Selene Tabarini ha dato prova del suo virtuosismo al pianoforte.
L’apprezzata iniziativa, che ha riscosso interesse, ha attestato il dinamismo del Comune nel campo della cultura inteso a individuare e far conoscere nuove personalità artistico emergenti che operano a livello locale.



