Cerca e trova immobili

CANTONE / ZURIGOGrande onore per un diplomato SUPSI

26.01.17 - 12:00
Il neo-ingegnere civile Ivan Galli si è aggiudicato il premio "Best of Bachelor" per la sua tesi sulla nuova tribuna ovest di Cornaredo
Ivan Galli, Luca Reali, Manuel Lüscher
Grande onore per un diplomato SUPSI
Il neo-ingegnere civile Ivan Galli si è aggiudicato il premio "Best of Bachelor" per la sua tesi sulla nuova tribuna ovest di Cornaredo

ZURIGO - Grande onore per Ivan Galli, giovane neo-diplomato della SUPSI. Il ticinese si è infatti aggiudicato il premio "Best of Bachelor" - attribuito alle migliori tesi per ogni Scuola universitaria professionale - per il suo lavoro intitolato «Nuova tribuna ovest – Stadio comunale di Cornaredo – Lugano». 

Alla premiazione, svoltasi lo scorso venerdì 13 gennaio presso il Museo Nazionale di Zurigo, erano pure presenti il Direttore generale SUPSI, Franco Gervasoni, il direttore del DACD, Luca Colombo, e il Responsabile del Corso di laurea in Ingegneria civile, Manuel Lüscher.

Due i nominati ticinesi, tra i circa trecento studenti che hanno concluso la propria formazione in ingegneria civile presso una delle dieci Scuole svizzere nel 2016: oltre al premiato Ivan Galli, vi era infatti anche Luca Reali.

Presentando il premio e la pubblicazione il professor Anton Steurer, presidente della Categoria professionale, ha evidenziato come le tesi proposte si caratterizzano per la grande varietà tematica e sono al tempo stesso una dimostrazione di quanto siano elevati i requisiti posti oggi alle ingegnere e agli ingegneri.

Il riconoscimento “Best of Bachelor” mira a conferire rilievo alla formazione in Ingegneria civile presso le Scuole universitarie professionali svizzere e a spronare gli studenti a fornire prestazioni di alto livello.

Così come, in campo discografico, si confezionano i cosiddetti “Best of” che propongono una selezione dei migliori brani musicali di un artista, la rivista Archi, insieme alle consorelle Tec21 e Tracés, presenta il catalogo "Best of Bachelor" in ingegneria civile, nato e allestito grazie all'impulso delle Scuole universitarie professionali svizzere con un indirizzo di studio in ingegneria civile. La pubblicazione, sostenuta dalla Categoria professionale di ingegneria civile, è edita da Espazium – Edizioni per la cultura della costruzione (espazium.ch), racchiude e illustra le migliori tesi di Bachelor del 2016 allestite da giovani "artisti" diplomati in ingegneria civile.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE