Cerca e trova immobili
MENDRISIO / CHIASSO

Pompieri regionali: c'è il si, ma si litiga su un nome

Dopo aver finalmente trovato un accordo nei giorni scorsi, ecco spuntare una nuova contesa
archivio TiPress
Pompieri regionali: c'è il si, ma si litiga su un nome
Dopo aver finalmente trovato un accordo nei giorni scorsi, ecco spuntare una nuova contesa
MENDRISIO / CHIASSO - Mendrisio e Chiasso avranno un unico corpo regionale di pompieri. Questo in poche parole è quanto stabilito dallo statuto sancito pochi giorni fa, che ha ufficialmente determinato l'unificazione dei due raggruppamenti, fa...

MENDRISIO / CHIASSO - Mendrisio e Chiasso avranno un unico corpo regionale di pompieri. Questo in poche parole è quanto stabilito dallo statuto sancito pochi giorni fa, che ha ufficialmente determinato l'unificazione dei due raggruppamenti, facendo calare il sipario su una lunga disputa.

I problemi non sembrano però essere del tutto risolti. Come riferito dal Corriere del Ticino, tra le due autorità comunali sono sorte nuove incomprensioni in merito alla composizione dell'ente responsabile della direzione operativa dei pompieri, e in particolare a riguardo dell'ufficiale che dovrà affiancare Corrado Tettamanti, attuale responsabile dei pompieri di Mendrisio a cui sarà affidato il ruolo di comandante del corpo unico.

Per Chiasso il nome logico sarebbe stato quello di Davide Chiesa, che in virtù della grande esperienza maturata negli anni avrebbe inoltre permesso alla città di avere una figura di collegamento importante. La proposta non ha però trovato il sostegno di Mendrisio.

Spetterà quindi al concorso ufficiale stabilire chi sarà il nuovo ufficiale nominato. Concorso al quale il rappresentante di Chiasso potrà si partecipare, ma senza garanzie.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE