Cerca e trova immobili
RIAZZINO

Il crematorio? Per Google è in via Inferno

Curioso errore del motore di ricerca. Il capo dell'Ufficio tecnico: "Noi non c'entriamo"
Il crematorio? Per Google è in via Inferno
Curioso errore del motore di ricerca. Il capo dell'Ufficio tecnico: "Noi non c'entriamo"
RIAZZINO - Il centro funerario e crematorio? Per Google si trova in via Inferno. Sembrerebbe uno scherzo di macabro gusto. Invece è la realtà. Basta digitare sul motore di ricerca per capire come la struttura venga accostata a una via c...

RIAZZINO - Il centro funerario e crematorio? Per Google si trova in via Inferno. Sembrerebbe uno scherzo di macabro gusto. Invece è la realtà. Basta digitare sul motore di ricerca per capire come la struttura venga accostata a una via che ricorda Belzebù e compagnia.

L'osservazione, sollevata da un locarnese che sta per aprire un'attività nella regione, è davvero curiosa. "Ho sentito dire che le autorità intendono cambiare il nome della via. Perché sta davvero male associare il crematorio all'inferno. Io sono davvero stupito. Nemmeno lo sapevo".

Anche André Engelhardt, capo dell'ufficio tecnico di Locarno (a cui è legato il crematorio) appare sorpreso. "Davvero non ne sapevamo nulla. Non abbiamo niente da modificare. Per noi ufficialmente quella è via Campagna".

E, dopo un'attenta ricerca, aggiunge: "Più avanti esiste la località Inferno. Un fazzoletto di terra storicamente chiamato così probabilmente per via delle condizioni aride del terreno. Google deve avere commesso un errore prendendo spunto proprio da questo. Hanno sbagliato loro e lo sbaglio figura solo sulle loro mappe. Noi, insomma, non c'entriamo".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE