Un accoltellamento svela uno spaccio di droga

Tre persone sono state arrestate nell’ambito di un’indagine avviata dopo un’aggressione avvenuta lo scorso 24 ottobre in un appartamento di Lugano.
LUGANO - Nuovi arresti per spaccio di droga. Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno comunicato che nei giorni scorsi, nell'ambito di una serie di accertamenti per reati in violazione della Legge federale sugli stupefacenti, sono state arrestate tre persone.
Si tratta di un 18enne, di un 25enne e di un 30enne cittadini svizzeri domiciliati nel Luganese. I tre sono sospettati di essere coinvolti a vario titolo in attività di traffico di sostanze stupefacenti che hanno interessato prevalentemente il Sottoceneri.
Le principali ipotesi di reato sono di infrazione aggravata, subordinatamente semplice, nonché contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Il 30enne deve rispondere anche di favoreggiamento e impedimento di atti dell'autorità e di infrazione alla Legge federale sugli stranieri.
Gli accertamenti - svolti dagli agenti della cantonale in collaborazione con la Polizia Città di Lugano - scaturiscono in parte dalle indagini che si sono sviluppate nel contesto dell'accoltellamento avvenuto il 24 ottobre scorso in un appartamento di Lugano.
Le misure restrittive della libertà sono già state confermate dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari.



