Ponte tibetano, si avvicina il giorno dell'inaugurazione

Sarà presente, oltre alle autorità locali e cantonali, anche il direttore dell'Ufficio federale dell'ambiente
MONTE CARASSO - Domenica 31 maggio si procederà all’inaugurazione ufficiale del ponte tibetano Carasc. Il ponte sospeso, della lunghezza di 270 metri e a 130 metri dal letto del fiume, era stato posato lo scorso autunno. I costi, che ammontano a 1,6 milioni di franchi, sono stati coperti da contributi pubblici e privati, non da ultimo dalla vendita delle tavole che formano il camminamento del ponte e che sono state acquistate in brevissimo tempo da privati cittadini.
Per presentare l’opera e ringraziare tutti i sostenitori la Fondazione Curzútt-San Barnárd invita tutti gli interessati a partecipare alla cerimonia di inaugurazione che avrà inizio alle 11.00 sul lato di Sementina del ponte, con il taglio del nastro da parte delle autorità dei comuni di Sementina e Monte Carasso, ma non solo.
Interverranno infatti Bruno Oberle, direttore dell’Ufficio federale dell’ambiente, il Consigliere di Stato Christian Vitta e la madrina Christa Rigozzi. A mezzogiorno aperitivo e concerto della Filarmonica di Monte Carasso davanti alla Chiesa di San Bernardo. Dalle 13.30 risotto e intrattenimenti nell’area di Curzútt.
In caso di cattivo tempo la manifestazione verrà rimandata a sabato 6 giugno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!