Cerca e trova immobili
MONTE CARASSO

Ponte tibetano, si avvicina il giorno dell'inaugurazione

Sarà presente, oltre alle autorità locali e cantonali, anche il direttore dell'Ufficio federale dell'ambiente
Foto Archivio Ti-Press
Ponte tibetano, si avvicina il giorno dell'inaugurazione
Sarà presente, oltre alle autorità locali e cantonali, anche il direttore dell'Ufficio federale dell'ambiente
MONTE CARASSO - Domenica 31 maggio si procederà all’inaugurazione ufficiale del ponte tibetano Carasc. Il ponte sospeso, della lunghezza di 270 metri e a 130 metri dal letto del fiume, era stato posato lo scorso autunno. I costi, che amm...

MONTE CARASSO - Domenica 31 maggio si procederà all’inaugurazione ufficiale del ponte tibetano Carasc. Il ponte sospeso, della lunghezza di 270 metri e a 130 metri dal letto del fiume, era stato posato lo scorso autunno. I costi, che ammontano a 1,6 milioni di franchi, sono stati coperti da contributi pubblici e privati, non da ultimo dalla vendita delle tavole che formano il camminamento del ponte e che sono state acquistate in brevissimo tempo da privati cittadini.

Per presentare l’opera e ringraziare tutti i sostenitori la Fondazione Curzútt-San Barnárd invita tutti gli interessati a partecipare alla cerimonia di inaugurazione che avrà inizio alle 11.00 sul lato di Sementina del ponte, con il taglio del nastro da parte delle autorità dei comuni di Sementina e Monte Carasso, ma non solo.

Interverranno infatti Bruno Oberle, direttore dell’Ufficio federale dell’ambiente, il Consigliere di Stato Christian Vitta e la madrina Christa Rigozzi. A mezzogiorno aperitivo e concerto della Filarmonica di Monte Carasso davanti alla Chiesa di San Bernardo. Dalle 13.30 risotto e intrattenimenti nell’area di Curzútt.

In caso di cattivo tempo la manifestazione verrà rimandata a sabato 6 giugno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE