Cerca e trova immobili
CANTONE

"Santini" elettorali, ecco il concorso per eleggere il migliore

Lo strumento è sempre di moda, e al Glem Risto Break di Camorino vogliono premiare il più riuscito
Foto Archivio Ti-Press 2007
"Santini" elettorali, ecco il concorso per eleggere il migliore
Lo strumento è sempre di moda, e al Glem Risto Break di Camorino vogliono premiare il più riuscito
LUGANO - Uno strumento molto popolare, in tempo di campagna elettorale, è il "santino": quel piccolo biglietto tramite il quale, con una fotografia, uno slogan e un richiamo al partito, i candidati cercano di farsi ricordare dall'elettorato. ...

LUGANO - Uno strumento molto popolare, in tempo di campagna elettorale, è il "santino": quel piccolo biglietto tramite il quale, con una fotografia, uno slogan e un richiamo al partito, i candidati cercano di farsi ricordare dall'elettorato.

I santini sono un elemento immediato, colorato e folkloristico della politica, uno strumento del "porta a porta" elettorale. Hanno però ancora senso oggi? Il candidato non ha forse a disposizione mezzi di comunicazione più immediati (i media, i social network, le e-mail, il Web) ed economici per raggiungere i cittadini?

Sarà la forza dell'abitudine, sarà che lo strumento viene ritenuto ancora valido, ma anche per la campagna elettorale in corso i "santini" sono un 'must'. Tanto che il Glem Risto Break di Camorino ha addirittura organizzato il primo “Gran Premio dei Santini”.

Su un grande tabellone all’interno del locale verranno esposti tutti i biglietti da visita dei candidati alle elezioni, e nella serata del 26 marzo verrà eletto il vincitore.

Tutti i candidati sono quindi invitati a partecipare, con il proprio “santino”, a quello che potrebbe essere il primo e l’ultimo concorso di questo genere.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE