Auto contro un muro si spezza in due, miracolo al bar Fornace

Lo schianto è avvenuto questa notte, verso le 1,40 sulla Mendrisio-Novazzano. Unico protagonista un conducente a bordo di una Subaru. Illeso
Lo schianto è avvenuto questa notte, verso le 1,40 sulla Mendrisio-Novazzano. Unico protagonista un conducente a bordo di una Subaru. Illeso
GENESTRERIO - L'auto che va a finire contro il muro di una casa e si spezza in due. E' stato violentissimo lo schianto di un veicolo che questa notte, verso le 1,40, è sbandato ed è andato a finire contro un'abitazione. L'incidente è avvenuto su su via Canova, che da Mendrisio porta a Novazzano, all'altezza del bar Fornace.
Unico protagonista un automobilista, un 35enne domiciliato nel Mendrisiotto, che a bordo di una Subaru con targa ticinese, per motivi da stabilire, ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere violentemente contro il muro di cinta di una casa situata alla sua destra.
L'impatto, come detto, è stato violentissimo. L'auto si è spezzata in due, all'altezza dei sedili anteriori. La parte posteriore del veicolo ha attraversato il campo stradale, terminando a lato dello stabile che ospita il bar, fermandosi a ridosso di un'auto regolarmente parcheggiata.
La parte anteriore, invece, ha continuato la sua corsa per alcuni metri per poi infilare il vialetto che conduce alla porta principale del locale pubblico e fermarsi dinnanzi ad essa.
Distrutti alcuni vasi di cemento che contenevano piante decorative.
Il conducente è uscito illeso dalla sua auto ed è stato trasportato per delle visite di controllo al pronto soccorso dell'Ospedale Beata Vergine di Mendrisio.
La polizia cantonale si è occupata dei rilievi di rito, mentre quelle comunali di Chiasso e Mendrisio si sono occupate di gestire il traffico.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!