Cerca e trova immobili
LOCARNO

Vasto incendio nel capannone

Fiamme alte diversi metri. Danni ingenti. Automobili distrutte. La polizia invita la popolazione a non andare sul luogo dell'incendio. Strada bloccata e treni soppressi
FVR/Franjo
Vasto incendio nel capannone
Fiamme alte diversi metri. Danni ingenti. Automobili distrutte. La polizia invita la popolazione a non andare sul luogo dell'incendio. Strada bloccata e treni soppressi
LOCARNO - Questa  mattina, poco prima delle 4 a Gordola,  è scoppiato un incendio di grosse dimensioni presso un complesso di capannoni che ospitava una decina di aziende tra cui il garage Bacciarini. Ingenti i dann...

LOCARNO - Questa  mattina, poco prima delle 4 a Gordola,  è scoppiato un incendio di grosse dimensioni presso un complesso di capannoni che ospitava una decina di aziende tra cui il garage Bacciarini. Ingenti i danni riportati dalle strutture. Nel rogo sono andate distrutte alcune automobili presenti all'interno del garage. Sul posto, oltre alle pattuglie del Reparto Mobile Sottoceneri e la Polizia Intercomunale di Gordola sono intervenuti i pompieri di Locarno e Tenero, il nucleo treno salvataggio spegnimento delle FFS con la polizia ferroviaria, nonchè i soccorritori del SALVA di Locarno. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Cinque persone sono state fatte evacuare cautelativamente. La violenza delle fiamme, alte diversi metri,  ha messo a dura prova i pompieri che hanno faticato diverse ore prima di avere la situazione sotto controllo. I capannoni erano pieno di materiale infiammabile quali copertoni e solventi vari utilizzati nell’officina, specializzata nella sostituzione delle gomme.

La strada Cantonale a Gordola è stata chiusa ed il traffico è stato deviato sulla P13. Chiuso anche il tratto ferroviario Locarno - Cadenazzo. Le FFS hanno messo in atto una deviazione sostitutiva con bus navetta.
 
Le opere di spegnimento sono tuttora in corso ed un denso fumo si è sprigionato nell'aria. Per questo motivo la Polizia Cantonale invita la popolazione ad evitare di recarsi nella zona del sinistro, se non strettamente necessario, per non ostacolare le operazioni in corso. Agli abitanti della zona è stato consigliato di non aprire le finestre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE