Cerca e trova immobili
TICINO/ITALIA

Cade elicottero ticinese, muore l'AD di Ars Medica

Con Ermanno Sarra, sono morti Stefano Mastroddi ed Enrico Maria Mastroddi. Insieme in elicottero si stavano recando a Falconara per ragioni legate al Gruppo Ospedaliero
Foto Fabio Falcioni
Cade elicottero ticinese, muore l'AD di Ars Medica
Con Ermanno Sarra, sono morti Stefano Mastroddi ed Enrico Maria Mastroddi. Insieme in elicottero si stavano recando a Falconara per ragioni legate al Gruppo Ospedaliero
CINGOLI - È Ermanno Sarra una delle tre persone decedute in seguito alla caduta dell'elicottero ticinese, un A109 privato, immatricolato in Svizzera. Il velivolo è precipitato questa mattina in provincia di Macerata, in loca...

CINGOLI - È Ermanno Sarra una delle tre persone decedute in seguito alla caduta dell'elicottero ticinese, un A109 privato, immatricolato in Svizzera. Il velivolo è precipitato questa mattina in provincia di Macerata, in località Marcucci nel comune di Cingoli. Le tre persone a bordo sono morte.

Stando a nostre informazioni l'elicottero aveva base a Locarno. La conferma della vittima giunge direttamente dall'Italia. Serra è l'amministratore delegato del Gruppo Ospedaliro Ars Medica.  Con Sarra, pilota dell'elicottero, sono morte altre due persone, i fratelli Stefano Mastroddi - Enrico Maria Mastroddi, avvocato e commercialista. Sembra che i tre si stessero recando da Roma a Falconara per questioni legate al gruppo. Ars Medica contattata dalla redazione ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione ed un comunicato potrebbe essere diramato nel primo pomeriggio.

Ars Medica controlla cliniche a Roma, Formia e nelle Marche.

Il velivolo è andato completamente bruciato; i corpi delle vittime sono completamente carbonizzati. Non si conoscono finora le cause dell'incidente, avvenuto poco dopo le 10.00 in una zona pianeggiante. Le condizioni di visibilità sembra fossero buone. L'elicottero sarebbe stato noleggiato da una società svizzera per un volo da Roma a Falconara, proprio nelle Marche. Al momento nessuna conferma per una quarta persona a bordo.

Aggiornamento dal Corriere Adriatico - L’Ansv (Agenzia nazionale per la sicurezza del volo) ha aperto l’inchiesta di sua competenza e disposto l’invio di un proprio investigatore a Santo Stefano di Cingoli, dove, questa mattina è precipitato l’elicottero A109 (marche HB-ZJN) provocando la morte delle tre persone a bordo. “La presenza sul posto dell’incidente dell’investigatore Ansv - si legge in una nota dell’Agenzia - è mirata allo svolgimento di un primo sopralluogo operativo per la raccolta di elementi utili all’attività di indagine”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE