Cerca e trova immobili
TICINO

Chi era Ermanno Sarra

None
Chi era Ermanno Sarra
MACERATA - L'incidente aereo che oggi ha fatto tre vittime priva il Gruppo Ospedaliero Ars Medica della sua guida. Nato a Roma ma cresciuto in Ticino, Ermanno Sarra, 46 anni, era il giovane rampollo di una famiglia che, leggiamo in un'...

MACERATA - L'incidente aereo che oggi ha fatto tre vittime priva il Gruppo Ospedaliero Ars Medica della sua guida. Nato a Roma ma cresciuto in Ticino, Ermanno Sarra, 46 anni, era il giovane rampollo di una famiglia che, leggiamo in un'intervista dello scorso anno, era venuta nel nostro Cantone "alla ricerca della tranquillità e della sicurezza sociale venute meno in Italia".

Sarra era ai vertici di Ars Medica dalla nascita dell'azienda, nel 1989. All'epoca aveva solo 24 anni, ma il padre Silvano, che da anni sognava di costituire una clinica, l'aveva da subito coinvolto nel progetto. Dopo la scomparsa del genitore nel 1988, l'anno successivo Ermanno aprì l'Ars Medica Clinic. Il Gruppo Ospedaliero Ars Medica si compone in Canton Ticino della struttura di Gravesano, oltre alla Clinica Sant'Anna di Sorengo. Un gruppo capace di oltre 120 medici e 430 collaboratori.

Sarra lascia una moglie un figlio nato da poco. L'ad aveva la passione del volo, in particolare era un pilota di elicotteri da tempo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE