Cerca e trova immobili
LUGANO

L'Ikea di Grancia "sotto scorta"

None
L'Ikea di Grancia "sotto scorta"
LUGANO - Un gruppo di estorsori sta minacciando la multinazionale svedese Ikea. Minacce alle quali sta attento anche il nostro Cantone nonostante, al momento, siano state fatte soltanto all'estero. È per queste ragioni, come s...

LUGANO - Un gruppo di estorsori sta minacciando la multinazionale svedese Ikea. Minacce alle quali sta attento anche il nostro Cantone nonostante, al momento, siano state fatte soltanto all'estero.

È per queste ragioni, come spiega il portavoce del Gruppo in Svizzera al Corriere del Ticino, che: "La direzione centrale ha deciso di allinearsi con quanto già previsto in altre filiali in Europa per ragioni di sicurezza".

Anche a Grancia, insomma, si è deciso di utilizzare due agenti privati, uno all'ingresso e uno all'uscita del centro, con il compito di monitorare e di garantire la sicurezza. Proprio lo scorso mese infatti diverse filiali in Europa sono state oggetto di attentati.

Chiaramente il Gruppo Ikea rassicura i clienti: "La sicurezza nei nostri negozi - spiegano - è garantita ovunque".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE