Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Permesso per stranieri, ora si controlla online

Permesso per stranieri, ora si controlla online
BELLINZONA - Per tutti coloro che intendono verificare e sollecitare lo stato di avanzamento delle pratiche per la domanda di un permesso per stranieri (C, B, L, G, F, N), arriva in soccorso il web. La Sezione della popolazione da qualche tempo ...

BELLINZONA - Per tutti coloro che intendono verificare e sollecitare lo stato di avanzamento delle pratiche per la domanda di un permesso per stranieri (C, B, L, G, F, N), arriva in soccorso il web. La Sezione della popolazione da qualche tempo permette infatti all’utenza straniera di usufruire dello strumento online, presente nel sito www.ti.ch/popolazione.

Grazie a questa innovazione presente sul web non è necessario dover telefonare ai vari uffici e guadagnare tempo nell’evasione delle pratiche. Se la pratica si trova ferma per motivi particolari o per delle anomalie, dopo il sollecito la persona straniera sarà contattata direttamente tramite email o telefonicamente.

Lo strumento, occorre fare attenzione, permette però di sollecitare unicamente le domande in corso da almeno 2 settimane.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE