Inaugurata la piazza Giuseppe Buffi

BELLINZONA - Si è inaugurata nella giornata odierna la piazza al grande uomo di scuola e figura importante per la crescita della cultura e della formazione nel Canton Ticino, padre dell'USI e della SUPSI.
La piazza in suo nome ha rappresentato quindi un omaggio a Giuseppe Buffi, per questo il Municipio di Bellinzona ha deciso di dedicargli uno spazio pubblico nel cuore della città.
La ricerca del luogo ideale ha tovato sede adatta in quella che era Piazza Magoria. Si è svolta oggi la cerimonia ufficiale durante la quale è stata anche posata una targa con il suo nome. All'inaugurazione erano presenti, tra gli altri, Nina Buffi, figlia del compianto Giuseppe Buffi con il Sindaco Brenno Martignoni e del Consigliere di Stato Luigi Pedrazzini.
Foto Ti-Press









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!