Cerca e trova immobili
TICINO

Web e scuola media, on-line altri dieci siti Internet

Web e scuola media, on-line altri dieci siti Internet
BERNA - Da oggi sono accessibili al pubblico i siti Internet di altri dieci istituti di scuola media che hanno aderito al progetto “Web e scuola media”, coordinato dall’Ufficio dell’insegnamento medio (UIM) del Dipartimen...

BERNA - Da oggi sono accessibili al pubblico i siti Internet di altri dieci istituti di scuola media che hanno aderito al progetto “Web e scuola media”, coordinato dall’Ufficio dell’insegnamento medio (UIM) del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS.
Questi ultimi istituti vanno ad aggiungersi ai 17 già in rete dallo scorso anno. L’apertura dei portali delle sedi di scuola media di Ambrì (www.smambri.ti.ch), Balerna (www.smbalerna.ti.ch), Castione (www.smcastione.ti.ch), Chiasso (www.smchiasso.ti.ch), Giubiasco (www.smgiubiasco.ti.ch), Gordola (www.smgordola.ti.ch), Locarno 1 (www.smlocarno1.ti.ch), Losone (www.smlosone.ti.ch), Mendrisio (www.smmendrisio.ti.ch) e Viganello (www.smviganello.ti.ch) rappresenta un ulteriore passo verso la concretizzazione del progetto che permetterà a tutte le 35 sedi di scuola media di disporre di un loro sito Internet, tecnologicamente avanzato, semplice da gestire e conforme alle indicazioni dell’Amministrazione cantonale in materia di gestione delle informazioni sul web.

A febbraio inizierà l’ultima fase del progetto, il quale terminerà a giugno 2011 con il coinvolgimento delle ultime 8 sedi di scuola media.
I portali web delle sedi di scuola media sono suddivisi in diverse aree: la prima contiene le informazioni relative all’istituto dove l’utente può trovare le attività e i servizi offerti dalla scuola, le altre invece, racchiudono informazioni indirizzate a docenti, allievi e genitori.

I siti sono visibili direttamente grazie agli indirizzi indicati sopra oppure attraverso la pagina dell’Ufficio dell’insegnamento medio (www.ti.ch/uim). Il sito Internet dell’UIM ospiterà, in un’area specifica, le novità delle sedi scolastiche e permetterà quindi di avere una visione
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE