Pronta una nuova linea bus a Mendrisio, gratuita per tre mesi

MENDRISIO - Dal prossimo 12 dicembre sarà attiva la nuova linea urbana CittàBus, il servizio di trasporto pubblico su gomma che farà la spola tra i quartieri di Rancate e di Mendrisio. Voluta dal Municipio di Mendrisio per migliorare la mobilità cittadina, la nuova linea offrirà corse gratuite per i primi tre mesi.
Gestita dall’Autolinea mendrisiense SA (AMSA), la nuova linea urbana sarà la numero 3 e si chiamerà CittàBus. Con una capacità di trenta posti, i veicoli sono stati muniti di un accesso a pianale ribassato con rampa per disabili e carrozzine. CittàBus viaggerà da Rancate scuole a Mendrisio Fox Town, passando per il cuore della città utilizzando fermate usuali e alcune nuove: Rancate Posta – Rancate Cimitero – Mendrisio Stazione – Mendrisio Asilo Sud – Mendrisio Mercato Coperto – Mendrisio Centro Studi 2 – Mendrisio Banchette – Mendrisio Ospedale - Mendrisio Casa Anziani – Mendrisio Asilo Nord – Mendrisio Borgo – Mendrisio Filanda – JMendrisio Autosilo – Mendrisio Cimitero – Mendrisio S. Martino – Mendrisio Via Moree (Fox Town).
Integrato nel sistema della comunità tariffale cantonale Arcobaleno (sono quindi validi gli abbonamenti Arcobaleno), il servizio è gratuito fino al mese di marzo 2011. Giorni di circolazione e orari di dettaglio saranno pubblicati nei prossimi giorni. Il logo e l’allestimento grafico della nuova linea Cittàbus sono a cura dello studio grafico Rossi & Cantani di Ligornetto.
Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio tecnico comunale di via Vincenzo Vela 9 a Mendrisio (tel. 091 640 32 00, ufftec@mendrisio.ch).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!