Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Pronta una nuova linea bus a Mendrisio, gratuita per tre mesi

None
Pronta una nuova linea bus a Mendrisio, gratuita per tre mesi
MENDRISIO  - Dal prossimo 12 dicembre sarà attiva la nuova linea urbana CittàBus, il servizio di trasporto pubblico su gomma che farà la spola tra i quartieri di Rancate e di Mendrisio. Voluta dal Municipio di Mendrisio...

MENDRISIO  - Dal prossimo 12 dicembre sarà attiva la nuova linea urbana CittàBus, il servizio di trasporto pubblico su gomma che farà la spola tra i quartieri di Rancate e di Mendrisio. Voluta dal Municipio di Mendrisio per migliorare la mobilità cittadina, la nuova linea offrirà corse gratuite per i primi tre mesi.

Gestita dall’Autolinea mendrisiense SA (AMSA), la nuova linea urbana sarà la numero 3 e si chiamerà CittàBus. Con una capacità di trenta posti, i veicoli sono stati muniti di un accesso a pianale ribassato con rampa per disabili e carrozzine. CittàBus viaggerà da Rancate scuole a Mendrisio Fox Town, passando per il cuore della città utilizzando fermate usuali e alcune nuove: Rancate Posta – Rancate Cimitero – Mendrisio Stazione – Mendrisio Asilo Sud – Mendrisio Mercato Coperto – Mendrisio Centro Studi 2 – Mendrisio Banchette – Mendrisio Ospedale - Mendrisio Casa Anziani – Mendrisio Asilo Nord – Mendrisio Borgo – Mendrisio Filanda – JMendrisio Autosilo – Mendrisio Cimitero – Mendrisio S. Martino – Mendrisio Via Moree (Fox Town).

Integrato nel sistema della comunità tariffale cantonale Arcobaleno (sono quindi validi gli abbonamenti Arcobaleno), il servizio è gratuito fino al mese di marzo 2011. Giorni di circolazione e orari di dettaglio saranno pubblicati nei prossimi giorni. Il logo e l’allestimento grafico della nuova linea Cittàbus sono a cura dello studio grafico Rossi & Cantani di Ligornetto.
Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio tecnico comunale di via Vincenzo Vela 9 a Mendrisio (tel. 091 640 32 00, ufftec@mendrisio.ch).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE