Cerca e trova immobili
CASTEL SAN PIETRO

La Polizia conferma: l'assassino è il marito

L'uomo, 32 anni, avrebbe colpito alla nuca la moglie e poi l'ha sgozzata
Rescue Media Liver
La Polizia conferma: l'assassino è il marito
L'uomo, 32 anni, avrebbe colpito alla nuca la moglie e poi l'ha sgozzata
BELLINZONA - E' stato il marito ad uccidere la donna di 36 anni, residente nel Mendrisiotto, trovata senza vita nel Lago di Como lo scorso venerdì. Lo hanno comunicato oggi Il Ministero Pubblico e la Polizia Cantonale. L'inchiesta, svolta...

BELLINZONA - E' stato il marito ad uccidere la donna di 36 anni, residente nel Mendrisiotto, trovata senza vita nel Lago di Como lo scorso venerdì.

Lo hanno comunicato oggi Il Ministero Pubblico e la Polizia Cantonale. L'inchiesta, svolta con la collaborazione dell'Arma dei Carabinieri, ha potuto stabilire che l'autore del delitto è il marito 32enne. L'inchiesta dovrà, ora, stabilire le modalità dell'efferato delitto.

Fondamentali alcuni sms che l'assassino ha inviato dal cellulare della moglie alla famiglia di lei, nei quali i congiunti venivano invitati a non cercare più la donna. Cellulare che è stato ritrovato addosso al marito, al momento dell'arresto.

Sembra che prima di essere sgozzata, la vittima sia stata colpita con un corpo contundente al cranio. L'autopsia verrà effettuata domani a Como. La 36enne lavorava come cameriera ed era molto conosciuta nella zona, per l'impegno in attività di volontariato. Era scomparsa dal 25 marzo.

Sono riprese questa mattina le indagini della Polizia scientifica a Castel San Pietro. La villetta della coppia è stata isolata dagli agenti della Polizia Cantonale che, con gli specialisti della scientifica, stanno cercando di ricostruire i tragici attimi che hanno portato al compimento del atroce gesto. Infatti, anche se non confermato ufficialmente, il sospetto è che l’omicidio sia avvenuto in Ticino, probabilmente tra le mure domestiche, e che poi il marito abbia provveduto a far sparire il corpo.

Molto l’interesse mediatico che ha suscito in Italia questa vicenda. Dalle prime ore del mattino squadre di Mediaset e della RAI erano presente presso la gendarmeria della Polizia Cantonale a Mendrisio ed in prossimità dell’abitazione.

Foto RescueMedia Liver

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE