CANTONE
Donna uccisa a Chiasso: è l'ora del giudizio per il marito e il cognato
I due sono accusati di assassinio.

Tipress (simbolica)
Donna uccisa a Chiasso: è l'ora del giudizio per il marito e il cognato
I due sono accusati di assassinio.
LUGANO - 11 settembre 2024. Una 40enne srilankese viene ritrovata morta nella sua abitazione di Chiasso, in via degli Albrici. Il marito, anche lui srilankese, inizialmente parla di un malore ma poi confessa di averla uccisa, implicando anche suo fratello.
Oggi, alle Assise criminali di Lugano, i due devono rispondere di assassinio, in correità fra loro, subordinatamente di omicidio intenzionale.
L'omicidio, avvenuto per soffocamento, sarebbe stato architettato dal marito per gelosia. La donna gli aveva infatti comunicato l'intenzione di trasferirsi in Francia insieme alla figlia e al nuovo compagno.
Il cognato della donna, dal canto suo, respinge ogni addebito, pur ammettendo che si trovava nell'appartamento al momento del delitto.
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!