Cerca e trova immobili

LUGANOMinistro di Pinochet a Lugano, ignoti devastano la sala della conferenza

29.05.09 - 15:01
Foto Tio
Ministro di Pinochet a Lugano, ignoti devastano la sala della conferenza

LUGANO - A poche ore dall'inizio della conferenza pubblica  all'Hotel Pestalozzi di Lugano con Jose Pinera Echenique, ex ministro del defunto dittatore cileno Augusto Pinochet, la sala dell'albergo è stata attaccata da un gruppi di sconosciuti.

Stando a nostre informazioni un gruppo di persone si è introdotto nell'albergo e ha devastato gran parte della stanza dove stasera si svolgerà la conferenza pubblica. Sono stati rovesciati sedie e tavoli e il pavimento è stato ricoperto da escrementi.

L'identità degli autori del gesto resta per ora sconosciuta, anche se il pensiero degli organizzatori dell'evento si indirizza  a personalità che fanno capo alla sinistra più estrema. Sul posto si è recata la polizia che sta attualmente valutando l'entità dei danni apportati alla sala e in cerca di indizi che possano far risalire agli autori del gesto.

Rivo Cortonesi,  segretario dei liberisti ticinesi e organizzatore della conferenza, si è detto incredulo di fronte a tali atti. "Evidentemente aveva ragione l'editorialista italiano Leonardo Facco quando nel video pubblicato su youtube aveva parlato di 'squallidi personaggi'', 'luridi squadristi comunisti' e 'personaggi che grondano di sangue'".

Il segretario dei liberisti ticinesi sta ora valutando la possibilità di annullare la conferenza: "E' stata una incursione squadrista" - ci ha detto al telefono.

Foto d'apertura: Tipress

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE