Cerca e trova immobili

LUGANOL'ex ministro di Pinochet sarà a Lugano stasera, i Liberisti smentiscono le voci circa l'annullamento della conferenza

29.05.09 - 08:11
None
L'ex ministro di Pinochet sarà a Lugano stasera, i Liberisti smentiscono le voci circa l'annullamento della conferenza

LUGANO - Si svolgerà come da programma questa sera all'albergo Pestalozzi la conferenza pubblica in cui sarà ospite Jose Pinera Echenique, ex ministro del defunto dittatore cileno Augusto Pinochet. Rivo Cortonesi, segretario dei liberisti ticinesi e organizzatore dell'evento, fa sapere che la conferenza avrà luogo e smentisce quanto ha pubblicato il Corriere del Ticino questa mattina sul proprio sito Internet, secodo il quale la data della conferenza sarebbe stata rinviata a data da stabilire.

"Non capisco come sia nata questa voce circa la cancellazione della conferenza. Ci tengo a ribadirlo, questa sera all'albergo Pestalozzi Pinera sarà ospite del nostro incontro e parlerà di  pensioni".

La presenza di Pinera, ex ministro del defunto dittatore cileno Augusto Pinochet, ha suscitato un vespaio di polemiche di cui vi abbiamo riferito negli scorsi giorni. Cortonesi dal canto suo  è convinto della legittimità dell'invito rivolto all'ex ministro di Pinochet e a laRegioneTicino ha dichiarato: "Su Pinera non abbiamo dubbi: è una brava persona, amata dal suo popolo, ed ha fatto quello che poteva in condizioni difficili per assicurare a tutti una pensione, quando il sistema pensionistico cileno era sull’orlo del fallimento. Senza la sua opera ci sarebbero state altre sofferenze. Il plebiscito elettorale ricevuto in un quartiere storicamente socialista di Santiago dimostra che la gente non ha di Pinera l’idea che di lui hanno i comunisti ticinesi".

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE