OSOGNA: L'incidente mortale di canyoning è dovuto ad un repentino innalzamento del livello delle acque

Si stanno ricostruendo le dinamiche esatte dell'incidente.
Si stanno ricostruendo le dinamiche esatte dell'incidente.
"Il gruppo - conferma la polizia - non era accompagnato da una guida esperta, ma il loro equipaggiamento era buono."
E sembrerebbe, ma la polizia ancora non conferma, che nemmeno si siano informati se l'officina elettrica (Ofible) avesse in previsione qualche manipolazione alla presa dopo aver visto il cartello che all'imbocco della valle informa dell'alto pericolo di repentino innalzamento del livello delle acque.
Al momento dell'incidente, informa inoltre la polizia, alla presa dell'officina elettrica c'era un addetto; probabile dunque che l'acqua (che ha travolto l’uomo e la ragazza, sorpresi da un’improvvisa ondata di piena del torrente) sia stata liberata manualmente e non automaticamente.
Altra novità: l'incidente è capitato alle 14.30 e non, come comunicato ieri, alle 16.45.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!