Ristorante Castelgrande: la famiglia Larini ricorre a Tribunale federale
BELLINZONA - Continua anche nel 2009 l'attività della famiglia Larini. Da 18 anni la famiglia Larini gestisce il ristorante Castelgrande e il grotto San Michele ma, da qualche mese, la loro attività è messa in forse dalla decisione del Consiglio di Stato di trasformare le due strutture in spazi dedicati alla Scuola superiore alberghiera e del turismo della Capitale.
Lo scorso 31 dicembre è scaduta la concessione da parte del Cantone, la famiglia Larini ha quindi deciso di inoltrare ricorso contro la sentenza del Tribunale cantonale amministrativo che confermava la decisione del Cantone di non rinnovare la concessione per la gestione delle due attività. Sarà ora il Tribunale federale di Losanna a doversi esprimere sulla vicenda, nel frattempo la famiglia Larini, che contesta i modi e i tempi con cui questa decisione è stata adottata e comunicata, continua la propria attività.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!