Cerca e trova immobili
lugano

Processo HCL: chieste pene detentive

Processo HCL: chieste pene detentive
lugano - Gli ex responsabili dell'Hockey Club Lugano Fabio Gaggini e Beat Kaufmann rischiano pene detentive: al processo in corso a Lugano per gli stipendi in nero versati tra il 96 e il 2005, la Procuratrice pubblica Monica Galliker ha infatti ...
lugano - Gli ex responsabili dell'Hockey Club Lugano Fabio Gaggini e Beat Kaufmann rischiano pene detentive: al processo in corso a Lugano per gli stipendi in nero versati tra il 96 e il 2005, la Procuratrice pubblica Monica Galliker ha infatti chiesto oggi 16 mesi di detenzione per Gaggini e 14 mesi per Kaufmann, non opponendosi all'eventuale beneficio della condizionale. Dal canto suo la difesa ha chiesto pene pecuniarie.

Per l'altro ex dirigente, funzionario di banca che fungeva da tesoriere, l'accusa ha chiesto una pena pecuniaria di 81.600 franchi con eventuale sospensione condizionale. Durante la requisitoria la Galliker ha sottolineato la gravità dei fatti commessi - i pagamenti in nero ammontano complessivamente a 10 milioni di franchi - protrattisi inoltre per un periodo di tempo molto lungo.

Per i tre gli imputati è comunque stata riconosciuta la collaborazione fornita alle autorità inquirenti e fiscali, nonché lo sforzo compiuto per risarcire il danno.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE