BERNA/BELLINZONA
FFS Cargo: Leuenberger non negozierà con gli scioperanti

None
FFS Cargo: Leuenberger non negozierà con gli scioperanti
BERNA - Il consigliere federale Moritz Leuenberger non negozierà direttamente con gli scioperanti di FFS Cargo, come invece questi ultimi hanno chiesto oggi. In un comunicato diffuso in serata il ministro dei...
BERNA - Il consigliere federale Moritz Leuenberger non negozierà direttamente con gli scioperanti di FFS Cargo, come invece questi ultimi hanno chiesto oggi. In un comunicato diffuso in serata il ministro dei trasporti spiega che le competenze tra le Ferrovie e lui, in quanto capo del DATEC, sono regolata nella legge.
"Non mi allontanerò da queste competenze e non mi immischierò quindi nelle trattative tra le parti sociali", scrive Leuenberger nel comunicato. Risponde così agli scioperanti che hanno chiesto le dimisioni del consiglio di amministrazione e l´avvio di trattative direttamente con il ministro. Leuenberger constata inoltre il fallimento definitivo di una tavola rotonda: le FFS hanno dato certe garanzie, ma gli scioperanti rifiutano la discussione.
ats
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!