Immobili
Veicoli
LUGANO
31.08.2007 - 07:530
Aggiornamento : 02.11.2014 - 05:57

Truffe alle casse malati: sul centro Gulliver interviene la Procura

Il procuratore generale Bruno Bale­stra e la procuratrice generale aggiunta Maria Galliani hanno interrogato fino a tarda ora Orlando Del Don e Andrea Mazzoleni, finiti nel mirino della Magistratura ticinese per presunte truffe ai danni delle casse malati.

LUGANO - Il Day Hospital Gulliver di Lugano, la clinica di giorno privata diretta dagli psichiatri Graziano Martignoni e Orlando Del Don insie­me all’infermiere Andrea Mazzoleni, nel mirino della Magistratura ticinese per presunte truffe ai danni delle casse malati. Della vicenda se ne sta occupando da alcuni giorni la RegioneTicino, con servizi giornalistici che metteno in luce i presunti malaffari dell'istituto.  E così ieri sera il procuratore generale Bruno Bale­stra e la procuratrice generale aggiunta Maria Galliani hanno interrogato fino a tarda ora  sia  Del Don che Mazzoleni.

Al vaglio degli inquirenti - scrive questa mattina il giornale -  è il metodo di fatturazione dell’attività svolta, nel senso che "alle casse malati sarebbero state fattura­te, quantomeno durante i primi mesi di esistenza del day hospital, quindi a par­tire dall’autunno 2005, anche ‘visite’ lampo e non programmate. Visite fatte anche solo semplicemente per conse­gnare un documento necessario nella pratica per l’ottenimento dell’Ai, oppure anche solo per trascorrere il tempo sen­za fare nulla di preciso, giocando a cal­cetto o facendo puzzle".

Mazzoleni, Del Don e Martignoni nei giorni scorsi hanno negato che vi siano state irrego­larità, ma il giornale ha pubblicato tuttavia  il verbale di una riunione interna a Gulliver che con­fermerebbe l’esistenza, un anno fa, di una serie di di­sfunzioni.

 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-28 15:41:57 | 91.208.130.85