Alla Manor vendita solidale per il Madagascar con Mascia Cantoni

Il vino si trova abitualmente nelle filiali del supermercato e presso il produttore a Lamone, ma questa fine di settimana avrà anche uno spazio particolare alla Manor di Vezia. Proprio nella hall d’entrata del grande magazzino venerdì 29 e sabato 30 settembre sarà ospite la “FSM” con la sua presidentessa Mascia Cantoni per una vendita speciale. Allo stand sarà possibile, oltre che acquistare il vino, ricevere informazioni dettagliate sulle opere messe in opera e in progetto in Madagascar. La Fondazione luganese è stata attiva negli ultimi anni soprattutto con un programma per portare l’acqua potabile in alcuni villaggi della sperduta isola di Nosy Bé. Gli effetti positivi degli interventi hanno permesso di debellare quasi del tutto le malattie intestinali nei bambini.
Il vino della solidarietà è prodotto dalla Tenuta Vallombrosa
Il Ticino DOC Merlot “Fondation Suisse Madagascar” distribuito dalla Tamborini vini di Lamone è un vino prodotto dalla Tenuta Vallombrosa di Castelrotto, nel Malcantone. Alla degustazione risulta molto piacevole, fruttato, moderatamente alcolico (12,5% vol), morbido, di colore intenso, con pochi tannini; è da bere giovane ad una temperatura attorno ai 15°C. Il vino della solidarietà è proposto a Fr. 14,50 IVA compresa. Su ogni bottiglia la ditta Tamborini devolve 5.- franchi alla Fondazione. Le prime campagne di vendita hanno già permesso di destinare circa 40 mila franchi per la costruzione di diversi acquedotti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!