Cerca e trova immobili
LUGANO

Fiscogate, l'HCL tranquillizza: 'Pagheremo'

Ti Press
Fiscogate, l'HCL tranquillizza: 'Pagheremo'
LUGANO - Il Consiglio di Amministrazione della Hockey Club Lugano SA - in seguito alla promozione d'accusa da parte della PGA Maria Galliani - ha subito comunicato di aver "preso atto del comunicato stampa diramato nella giornata odier...
LUGANO - Il Consiglio di Amministrazione della Hockey Club Lugano SA - 
 - ha subito comunicato di aver "preso atto del comunicato stampa diramato nella giornata odierna dal Ministero Pubblico in relazione all’inchiesta che coinvolge la società bianconera" e "in linea con l’atteggiamento tenuto sino ad oggi", dice che "non intende entrare nel merito degli accertamenti in corso da parte della Magistratura fino al termine del procedimento penale".

"In questa sede - prosegue la nota bianconera - il CdA della Hockey Club Lugano SA desidera tuttavia sottolineare il proprio forte impegno e quello comune dei vertici dirigenziali del club per far fronte pienamente agli esborsi che si renderanno necessari nei confronti dello Stato affinché quest’ultimo possa essere integralmente risarcito".

"Le conseguenze finanziarie di quest’onere - assicura il Lugano - saranno assunte e/o garantite dall’associazione Hockey Club Lugano. In questo modo l’Hockey Club Lugano SA potrà continuare pertanto a finanziare la gestione sportiva senza condizionamenti di natura economica".

"Coerentemente con quanto sopra - prosegue la noa - il Consiglio d’Amministrazione considera assolutamente prioritario assicurare la stabilità e la continuità nella conduzione del club e nel suo insieme lavorerà pertanto in questa direzione. Il CdA sottoporrà il suo operato alla sede istituzionale preposta, vale a dire all’assemblea degli azionisti della società".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE