Cerca e trova immobili
TICINO

Costo dei biglietti, l'ACSI contro HCL e "Moon and stars"

Foto d'archivio
Costo dei biglietti, l'ACSI contro HCL e "Moon and stars"
BELLINZONA - Al segretariato dell´ACSI (Associazione consumatrici della Svizzera italiana) sono giunti numerosi e-mail di protesta per i prezzi troppo elevati dei biglietti d´entrata per la manifestazione "Moon and stars", una serie di concert...

BELLINZONA - Al segretariato dell´ACSI (Associazione consumatrici della Svizzera italiana) sono giunti numerosi e-mail di protesta per i prezzi troppo elevati dei biglietti d´entrata per la manifestazione "Moon and stars", una serie di concerti in programma in Piazza grande a Locarno dal 10 al 16 luglio 2006. Il prezzo dei biglietti varia fra i 70 e i 115 franchi.

"L´ACSI - si legge in un comunicato stampa - condivide i numerosi messaggi di protesta giunti al suo segretariato e sottolinea la mancanza di riduzioni per i giovani di meno di 18 anni e per studenti e apprendisti. L´ACSI invita l´autorità comunale (che concede l´uso di Piazza Grande) a intervenire presso l´organizzatore svizzero tedesco per far presente che i prezzi dei concerti andrebbero adattati alla realtà ticinese".

"L´assenza di riduzioni per studenti apprendisti - prosegue la nota dell'associazione - è stata denunciata anche per i biglietti per l´entrata alla pista di ghiaccio della Resega di Lugano che attualmente ospita le partite della finale dei Play-Off. Mentre in altre piste si offrono sconti a apprendisti e studenti anche se hanno superato i 18 anni, a Lugano gli sconti vengono concessi solo ai minorenni. L'ACSI ritiene che, analogamente a altri club, anche l´Hockey club Lugano dovrebbe dar prova di maggiore sensibilità verso studenti e apprendisti".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE