Costo dei biglietti, l'ACSI contro HCL e "Moon and stars"

BELLINZONA - Al segretariato dell´ACSI (Associazione consumatrici della Svizzera italiana) sono giunti numerosi e-mail di protesta per i prezzi troppo elevati dei biglietti d´entrata per la manifestazione "Moon and stars", una serie di concerti in programma in Piazza grande a Locarno dal 10 al 16 luglio 2006. Il prezzo dei biglietti varia fra i 70 e i 115 franchi.
"L´ACSI - si legge in un comunicato stampa - condivide i numerosi messaggi di protesta giunti al suo segretariato e sottolinea la mancanza di riduzioni per i giovani di meno di 18 anni e per studenti e apprendisti. L´ACSI invita l´autorità comunale (che concede l´uso di Piazza Grande) a intervenire presso l´organizzatore svizzero tedesco per far presente che i prezzi dei concerti andrebbero adattati alla realtà ticinese".
"L´assenza di riduzioni per studenti apprendisti - prosegue la nota dell'associazione - è stata denunciata anche per i biglietti per l´entrata alla pista di ghiaccio della Resega di Lugano che attualmente ospita le partite della finale dei Play-Off. Mentre in altre piste si offrono sconti a apprendisti e studenti anche se hanno superato i 18 anni, a Lugano gli sconti vengono concessi solo ai minorenni. L'ACSI ritiene che, analogamente a altri club, anche l´Hockey club Lugano dovrebbe dar prova di maggiore sensibilità verso studenti e apprendisti".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!