«È tornato dentro per salvare la sua fidanzata»

L'agente del calciatore del Metz Tahirys Dos Santos ha rivelato la dinamica che ha portato il suo assistito in ospedale: «È un eroe».
CRANS-MONTANA - «È tornato dentro per salvare la sua fidanzata dalle fiamme». Christophe Hutteau, agente del giocatore del Metz Tahirys Dos Santos, ha rivelato la dinamica che ha portato il suo assistito in ospedale a causa delle gravissime ustioni rimediate nel terribile incendio divampato durante la drammatica notte di Capodanno al Constellation di Crans-Montana.
«Tahirys - ha precisato il procuratore ai microfoni di BFMTV - si trovava al primo piano del bar quando sono scoppiate le fiamme». Il calciatore francese riesce quindi ad abbandonare il locale prima che si scateni l'inferno. Ma a quel punto si accorge che la sua fidanzata si trovava ancora all'interno del Constellation. «È tornato dentro per tirarla fuori dalle fiamme. Oltre a essere una vittima, Tahirys è un eroe».
Il 19enne terzino sinistro del Metz, che prima della tragedia giocava per la seconda squadra del club transalpino, è stato dapprima trasferito a Stoccarda e poi al Mercy, il nuovo ospedale di Metz. «Il punto positivo - ha precisato Hutteau a RMC Sport - è che non è stato attaccato a un respiratore, quindi ha recuperato una capacità polmonare sufficiente a non dover essere sottoposto a terapia intensiva. È però troppo presto per fare una diagnosi. Dato che è stato trasferito in un reparto ustionati, vi lascio però immaginare le condizioni fisiche in cui si trova». Anche la sua fidanzata è attualmente ricoverata in ospedale e soffre di gravi ustioni. Ma è viva. Grazie al coraggio di Tahirys.



