Cerca e trova immobili
LUGANO

La viabilità di Lugano in occasione dei funerali di Sofia

Per garantire lo svolgimento della cerimonia, saranno riservate alcune aree di parcheggio e regolamentati gli accessi nei pressi della Cattedrale.
TiPress
Fonte RED
La viabilità di Lugano in occasione dei funerali di Sofia
Per garantire lo svolgimento della cerimonia, saranno riservate alcune aree di parcheggio e regolamentati gli accessi nei pressi della Cattedrale.

LUGANO - Mercoledì 7 gennaio, alle 14.30, si svolgeranno, presso la Cattedrale di San Lorenzo a Lugano, i funerali di Sofia Prosperi, la 15enne rimasta vittima del dramma di Crans-Montana.

Per l'occasione la Polizia di Lugano disporrà di uno specifico dispositivo di sicurezza e di gestione della viabilità. Al fine di garantire lo svolgimento della cerimonia in condizioni di ordine e sicurezza, saranno riservate alcune aree di parcheggio e regolamentati gli accessi nei pressi della Cattedrale.

In particolare, sono da prevedere disagi alla circolazione nelle seguenti vie: via Motta, via San Lorenzo, Salita Bossoli e via Regazzoni. Gli accessi ai residenti saranno sempre garantiti.

Nel dettaglio:

- via San Lorenzo sarà chiusa al traffico veicolare per la durata della cerimonia;
- gli ultimi tre piani dell’autosilo Motta saranno chiusi all’utenza ordinaria e riservati ai partecipanti alle esequie.

L’accesso alla Cattedrale e alle aree limitrofe sarà consentito nel rispetto delle disposizioni impartite sul posto dal personale di sicurezza e dagli agenti di polizia, incaricati anche della gestione della viabilità.

La Polizia invita l’utenza a seguire scrupolosamente le indicazioni del personale presente e, considerato il numero limitato di posteggi disponibili, raccomanda di privilegiare l’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere il centro città e la Cattedrale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE