Cerca e trova immobili
CANTONE

Daniele Caverzasio lascia il Gran Consiglio

Il deputato della Lega era in carica dal 2011: «Non è stanchezza. È rispetto».
TiPress
Fonte RED
Daniele Caverzasio lascia il Gran Consiglio
Il deputato della Lega era in carica dal 2011: «Non è stanchezza. È rispetto».

BELLINZONA - Daniele Caverzasio lascia il Gran Consiglio. Il deputato della Lega ha annunciato le sue dimissioni questa mattina attraverso un post apparso sul suo profilo LinkedIn. «Ho imparato che la politica non è mai un titolo, ma tempo dato. Presenza. Scelte che pesano anche quando non si vedono».

Il municipale di Mendrisio e responsabile del Dicastero socialità e pari opportunità ha spiegato di aver riflettuto negli ultimi mesi «su cosa significhi esserci davvero. Su quanto impegno richiedano le responsabilità pubbliche, il lavoro, il ruolo di municipale a Mendrisio. E su quanto, per come sono fatto io, stare a metà non sia mai stata un’opzione».

E ancora: «Non è stanchezza. È rispetto. Rispetto per un’istituzione che merita di essere vissuta con presenza piena. Rispetto per il mio lavoro e per l’impegno a Mendrisio, che oggi chiedono tempo, attenzione e continuità. E rispetto per me stesso, perché so che non sono fatto per stare a metà: o ci sono davvero, oppure è giusto fermarsi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE