Crans-Montana, tutti i feriti sono stati identificati

Le persone ricoverate in ospedale sono ancora 83, mentre gli altri hanno già potuto lasciare le strutture sanitarie.
CRANS-MONTANA - Sono state identificate tutte le persone rimaste ferite nell’incendio divampato nella notte di Capodanno al bar "Le Constellation" di Crans-Montana. Lo ha comunicato questo pomeriggio la Polizia vallesana in una nota.
L’incendio ha causato complessivamente 116 feriti. Di questi, 83 risultano ancora ricoverati in ospedale, mentre gli altri hanno già potuto lasciare le strutture sanitarie.
Le persone ferite provengono da diversi Paesi. Nel dettaglio si contano 68 cittadini svizzeri (21 donne e 47 uomini), 21 francesi (10 donne e 11 uomini), 10 italiani (4 donne e 6 uomini), 2 cittadine polacche, una cittadina belga, una portoghese, una cittadina della Repubblica Ceca, 4 cittadini serbi, un australiano, un bosniaco, un cittadino della Repubblica del Congo e un lussemburghese. Quattro uomini possiedono inoltre una doppia cittadinanza: Francia/Finlandia, Svizzera/Belgio, Francia/Italia e Italia/Filippine.
Le autorità hanno inoltre precisato che il numero inizialmente comunicato di 119 feriti è stato corretto: tre persone, ammesse al pronto soccorso nella notte dei fatti, erano state inizialmente associate all’evento, ma in seguito è emerso che le loro condizioni non erano legate all’incendio.



